Agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari
Il massaggio Decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari. Scioglie le contratture e riduce la tensione muscolare.
L’obiettivo primario del massaggio decontratturante è quello di ridurre l’ipertonia delle fibre muscolari e di ridare elasticità al muscolo contratto. La riduzione della perdita di fibre elastiche e la formazione di nuove fibre di collagene influenzano il tono e il turgore cutaneo.
In generale, lo scioglimento delle contratture ed il rilassamento dei muscoli non sono gli unici benefici che si ottengono ricorrendo alla pratica del massaggio decontratturante.
Un altro beneficio importantissimo riguarda la circolazione sanguigna, con la restituzione al corpo ed ai tessuti cutanei di un migliorato apporto di ossigeno.
Trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni, sfregamenti e impastamenti, si arriva allo scioglimento della contrattura, alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo.
La tecnica può essere preceduta o conclusa da manualità di linfodrenaggio per favorire l’eliminazione delle tossine.
Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)
0923 19 54 113
389 95 27 964
info@annalisamakeup.it